Letture d'Estate
evento archiviato
Agosto, 2018
Dettagli evento
L’autrice Stefania Rabuffetti incontra il pubblico per parlare del suo libro “Cartoline dall’universo”, Manni Editori, insieme a Massimo Arcangeli, legge Luca Bastianello. Incontro a cura della rete delle Librerie di Roma. La
Dettagli evento
L’autrice Stefania Rabuffetti incontra il pubblico per parlare del suo libro “Cartoline dall’universo”, Manni Editori, insieme a Massimo Arcangeli, legge Luca Bastianello.
Incontro a cura della rete delle Librerie di Roma.
La poesia di Stefania Rabuffetti è come un viaggio tra scenari d’origine e immensità incommensurabili, vuoti invadenti e bui assoluti, cieli disadorni e sciami di stelle. È come un racconto che si spezza, si frantuma per lampi, scosse conoscitive, piccoli aggregati di sapere e vissuti. La sensazione, il senso che se ne ricava è anche il gusto (la sorpresa) di una parola ancora semplice e intensa, che però non semplifica nulla proprio perché la sua complessità è deposta nella giusta superficie, accanto all’ossessiva affabilità interrogativa e alla fuggevole trasparenza figurativa, in un’epoca in cui le parole, che si dicono e si scrivono, sono per lo più ripetitive, inutili, autocelebrative.
Orario
3 Ago 21:30 - 3 Ago 12:00